Ristrutturazione casa di Mara Venier e Jerry Calà
La fortuna di ristrutturare le case dei VIP riconosciuti da tutti

News 26 ott 2019

Erano bei tempi quelli, Sandro Pavoni aveva il laboratorio a Piazza del Paradiso e lì vicino verso Sant'Andrea della Valle, al quarto piano, abitavano Mara Venier e Jerry Calà. Mara si fermò al mio negozio di Fontanella borghese e mi chiese di occuparmi dell'arredo della loro casa. Volevano fare dei cambiamenti e Sandro poteva fare al caso loro, lavorando a un passo dal loro appartamento.

Simpatici e allegri come li conosciamo, li incontrai più volte per decidere i particolari di tutto ciò che andava sostituito o modificato. Il lavoro scorse fluido, avevamo le stesse idee e le mie proposte venivano discusse e accettate. Si sostituirono le carte da parati nei vari ambienti, sostituimmo il tessuto dei divani e delle poltrone che già venivano usati da tempo.

Diventa una bella esperienza di lavoro, quando i committenti collaborano nella stesura di un progetto e sono partecipi alle scelte, sentiranno più loro la casa una volta finita. Con l'aiuto di Sandro riuscimmo a modificare la forma di divani e poltrone così da farli sembrare nuovi e poter utilizzare al meglio il tessuto che avevamo scelto dandogli ancor più valore. Furono poi ideati e disegnati dei nuovi mobili per il soggiorno, delle consolle e anche per l'ingresso fu pensato un tavolo a ripiani. L'idea era quella di uniformare i colori dell’ambiente usando anche del marmo giallo Siena come ripiano per i tavoli vicini ai divani.

Con lo stesso tipo di marmo, furono realizzate delle consolle per appoggiare libri e oggetti e il risultato fu molto piacevole. Pensammo poi anche a nuove luci per la casa, disposte sui tavoli perché la luce diretta verso il basso illumina circa la metà, orizzontalmente, dell’ambiente e diffonde chiarore in tutta la stanza senza essere invadente e aggressiva.

Utilizzammo anche dei corpi illuminanti per i quadri che risultarono così ben visibili e aiutando ad aumentare armoniosamente la luminosità degli ambienti.

foto di copertina rendering solo illustrativa

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it