Le piante migliori
Per arredare un appartamento in città

News 16 giu 2020

Per chi ama la natura e le piante la vita in città è, purtroppo, limitante, perché, nella maggior parte dei casi, le abitazioni cittadine non dispongono di giardino e, talvolta, neanche di terrazzo o balcone.
Questo non significa, comunque, che si debba per forza rinunciare a quel tocco di verde, a quel soffio di natura: anzi, è un motivo in più per impegnarsi a riprodurre un ambiente sano e rilassante fra le mura di casa. Perché le piante in casa proprio questo fanno: portano un pizzico di natura anche in un appartamento in città, sono utili per rigenerare l’aria, creano un ambiente armonioso e, non dimentichiamolo, hanno anche il grande potere di arredare, o meglio di completare l’arredamento.
Ad esempio, per rinnovare gli ambienti con un tocco di colore e freschezza le piante sono proprio l’ideale, anche per chi ama uno stile minimal e preferisce non appesantire gli spazi con troppo mobilio o con troppi complementi d’arredo.

Quali sono le piante più adatte per arredare un appartamento in città?
Ecco qua tre piante che sono perfette per vivere all’interno delle abitazioni e che riescono ad arredare con stile, sobrietà e gusto.

• Lo Spathiphyllum, conosciuto anche con il nome Giglio della pace, riduce molto le tossine presenti nell’aria e non ha bisogno di luce diretta.

• La Sansevieria, o pianta serpente, è perfetta per gli appartamenti e se viene posta in camera da letto migliora la qualità del sonno. È tecnicamente una succulenta, quindi non ha bisogno di molta acqua né di molta luce.

• I bonsai, vere opere d’arte, che arredano con grande eleganza e semplicità e necessitano di cure limitate e poca acqua.

Stai cercando altre idee per arredare in modo unico il tuo appartamento?

Scopri i miei servizi


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it