Arredamento 2020
Le tendenze da conoscere

Interior Design 25 mag 2020

Quali sono le principali tendenze per l’arredamento in questo 2020?
Ecco cosa c’è da sapere sui nuovi trend del design.

• Sostenibilità
L’ecosostenibilità diviene uno dei temi centrali del design, a partire dalle materie prime: l’obiettivo è realizzare prodotti per l’arredamento a impatto zero, creati con materie prime riciclate e, a loro volta, riciclabili.

• Green room
Per far sì che la natura non sia solo un concetto astratto e talvolta lontano dalla realtà quotidiana, gli interior designer propongono la realizzazione di spazi verdi per gli interni, come pareti erbose o aiuole coltivate.

• Handmade
In linea con il pensiero green ed ecosostenibile c’è anche la valorizzazione dei prodotti realizzati artigianalmente: le materie prime tornano ad essere lavorate secondo la tradizione degli antichi mestieri, con un impatto ben diverso rispetto a quello industriale e con un valore intrinseco dei prodotti decisamente maggiore.

• Vintage
Anche la riscoperta del vintage rientra in questa nuova concezione di design rispettoso delle risorse e che intende valorizzare le tradizioni più profonde e ricche. Particolarmente interessanti le proposte in contrasto con uno stile iper contemporaneo.

• Comfort
Il 2020 accantona il minimalismo e sposa l’healthy living, cioè la concezione di spazi dedicati al comfort e al relax, dalle atmosfere calde e intime, confortevoli e piacevoli. Il tutto si traduce in ampi spazi ricchi di enormi e comode sedute, in cui, ovviamente, sono protagonisti divani e poltrone.

• Forme morbide
Perfettamente in tema con la nuova idea di comfort, le linee degli elementi di arredo si vanno ammorbidendo, diventano soffici ed avvolgenti.

• Velluto
Il velluto è il tessuto che si sposa di più con questa nuova tendenza: è, d’altra parte, il perfetto connubio, fra lusso e comfort e, in più, può essere declinato in una vasta gamma di colori e abbinamenti.

• Carta da parati
Il 2020 segna il ritorno della carta da parati, ma con un nuovo ruolo e una nuova vita: basta pareti monocromatiche e sfondi soft! Colori accesi, fiori, frutti e motivi giocosi saranno le nuove proposte per le pareti di casa.

• Colori
Stesso discorso per le tinteggiature, per i pavimenti e per il mobilio: basta tonalità tenui e piatte, via libera alle tinte decise e protagoniste, come il blu cobalto, il Kelly Green e il viola melanzana.

• Piastrelle
Nel design 2020 le piastrelle escono dal loro ruolo limitato nei bagni e nelle cucine e vengono proposte piccole, grandi, a motivi geometrici o multicolori nei più disparati contesti.






Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it