5 accessori di arredo
Per rendere unica la tua casa

Interior Design 27 giu 2020

Spesso si pensa che per arredare la casa con gusto e con stile sia necessario spendere un patrimonio. Invece, la maggior parte delle volte, non è affatto vero: a rendere una casa unica e a caratterizzare uno stile, spesso, bastano dei semplici dettagli, magari molto curati e degli accessori di arredo che riescano, con la loro originalità, ad impreziosire anche l’ambiente più ordinario.
È proprio nei dettagli, nelle piccole cose che si vede la personalità del padrone di casa e la sua capacità di esprimersi attraverso l’arredamento.

Ecco qui 5 accessori di arredo che possono impreziosire le vostre stanze con un tocco di originalità e con stile.

• Portapiante
Se la vostra passione sono le piante, sfruttatele per decorare la vostra casa. Un accessorio che non può mancare, allora, è sicuramente un portapiante: ne esistono di tanti tipi e per tutti i gusti e stili di arredamento, in tanti materiali, colori e forme. I più classici sono quelli da pavimento, con cui realizzare delle belle composizioni dinamiche e colorate; particolarmente interessanti sono quelli da parete, per creare un vero e proprio giardino verticale in casa.

• Portabottiglie
Per gli amanti del vino questo è l’accessorio di arredo ideale: da parete o da tavolo, puoi trovare dei fantastici portabottiglie che non hanno niente da invidiare alle sculture. Bottiglie che sembrano conficcate nella parete o sorrette da tralci di vite: a voi la scelta.

• Portariviste
Questo potrebbe sembrare un accessorio desueto…in pochi ormai leggono riviste. Ma il portariviste ha un fascino tutto suo, è in grado di conferire calore e accoglienza al salotto, che, in questi anni in cui la vita è sempre più frenetica e stressante, torna ad essere inteso come ambiente per il relax e che dia serenità, sia semplicemente sfogliando una rivista – magari di viaggi – che leggendo un buon libro.
Vuoi ricreare un angolo lettura molto classico? Puoi scegliere un portariviste in legno di recupero. Se invece ti piacciono le soluzioni più originali, puoi optare per un portariviste in metallo dalle forme sinuose, come le onde del mare.

• Libreria
Secondo me, non c’è niente di più bello di una libreria carica di volumi di tutti colori e di tutte le dimensioni. Il suo non è un valore unicamente estetico: una libreria piena è un mondo intero da scoprire.
E anche una libreria può diventare un accessorio di arredo unico: un tronco in legno di base con tanti rami di mensole su cui riporre i libri, o un enorme fiore fatto di ripiani da appendere alla parete o tutte le forme che la fantasia possa suggerire.

• Portaombrelli
Ecco un accessorio d’arredo spesso sottovalutato: il portaombrelli. Eppure, è una delle prime cose che chi entra in casa vede. Allora perché trascurarlo? Meglio sfruttare il suo ruolo in primo piano per sbizzarrirsi con la fantasia. Dunque: portaombrelli in metallo dalle linee modernissime e minimal o portaombrelli ricavati da vecchi orci in cotto o contenitori in rame di recupero?

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it