Tende e stoffe
Tutte le tendenze per il 2020

Interior Design 10 giu 2020

Le tende, le stoffe e ogni tappezzeria svolgono un ruolo importantissimo nell’arredamento: oltre ad avere una loro precisa funzione, sono anche un elemento decorativo importantissimo. Colori, consistenze, design e combinazioni diverse caratterizzano e definiscono gli ambienti, in due principali modi: o creando contrasti interessanti o armonizzandosi perfettamente con lo stile della stanza, enfatizzandolo.

Quali sono le principali tendenze per tende e tessuti per l’arredamento per il 2020?
La tendenza di quest’anno nel design mira al minimalismo: niente pomposità o disegni complessi, poche decorazioni o volant.
I tessuti più richiesti del momento sono quelli in fibre naturali, il cotone in primis.
Dunque, riassumendo: linee minimal, tessuti e colori naturali rappresentano il trend del 2020.
Mi raccomando: tenete sempre conto dello stile del vostro arredamento, della grandezza degli ambienti e dalla quantità di luce che penetra dagli infissi; questi fattori possono fare la differenza e influiscono moltissimo sulla scelta di tappezzerie e tendaggi.

Ecco qualche spunto in base alle tendenze di quest’anno.
Per soggiorno e zona living si punta ad ottenere spazi eleganti e raffinati, tramite l’uso di tessuti dalle tonalità chiare e tendaggi dalle linee semplici e rigorose.
Lo stile sobrio, la naturalità e le linee essenziali saranno i punti cardine del 2020 anche per l’ambiente cucina. In cucina si punta, però, anche ad una certa comodità di utilizzo, per cui i colori chiari e naturali si sposano anche con tessuti tecnici di più facile manutenzione.
Per quanto riguarda le stanze da letto, il design mira sempre a relax, comfort e intimità. I tessuti per questo 2020 saranno leggeri, quasi impalpabili, come le tende in tulle. Si può, invece, giocare, con i colori, anche a contrasto fra loro, di più pannelli, da abbinare con il resto delle tappezzerie decorative – cuscini e tappeti.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@massimozompa.it